Home / News e Media / Notizie / Be a hero presenta: Red Sword

Be a hero presenta: Red Sword

Figure stilizzate del fumetto

Dalle nuvole di carta a quelle della rete. Da oggi sarà sfogliabile gratuitamente on-line Be a Hero presenta: Red Sword, fumetto nato dalla collaborazione tra Panini Comics, Centro Nazionale Sangue e le principali associazioni di donatori, AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS e FRATRES.

L’albo, il secondo nato dalla collaborazione tra il principale editore di fumetti in Italia, CNS e associazioni, è stato realizzato dalla giovane illustratrice Teresa Cherubini e dallo sceneggiatore Marco Rizzo. Presentato inizialmente alla scorsa edizione del Lucca Comics & Games Be a Hero presenta: Red Sword è stato poi distribuito gratuitamente in tutte le fumetterie d’Italia.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di celebrare i donatori di sangue, che con la loro generosità garantiscono la possibilità di effettuare circa 5 trasfusioni al minuto, ma anche quello di sensibilizzare un pubblico giovane alla cultura del dono del sangue e degli emocomponenti. L’Italia, pur essendo autosufficiente infatti, deve fare fronte all’invecchiamento della popolazione dei donatori a causa di un insufficiente ricambio generazionale, tanto che nel solo 2022 si è registrato un calo nei donatori tra i 18 e i 45 anni di circa il 2% mentre il numero dei donatori più anziani continua a crescere.

Sfoglia il fumetto 


Data di pubblicazione: 23 aprile 2024 , ultimo aggiornamento 24 aprile 2024


Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • Stampa
  • Invia email


NEWS E MEDIA

Notizie - 11 giugno 2024

Al via l’edizione 2024 della campagna Dona vita, dona sangue

Eventi - 10 giugno 2024

Presentazione Campagna nazionale 2024 per la donazione di sangue e plasma

Notizie - 7 giugno 2024

Dona vita, dona sangue agli Europei di atletica


.